Termini e Condizioni Astratex club | Astratex.it
Cambi e resi

Termini e Condizioni Astratex club


Data:1.10.2024

I. Disposizioni generali

    1. Le presenti Condizioni Generali del programma di fidelizzazione Astratex club (di seguito denominate "CG") regolano i diritti e gli obblighi connessi all'adesione al programma di fidelizzazione Astratex club.

    2. Lo scopo e la finalità del programma di fidelizzazione Astratex Club è quello di fornire vantaggi superiori a tutti i clienti abituali del negozio online Astratex.it, consistenti in particolare nella possibilità di ottenere un premio o un bonus in denaro e altri benefici.

    3. Il programma di fidelizzazione del club Astratex è offerto solo a persone fisiche concrete per uso personale. Non è disponibile per persone giuridiche, aziende, club, associazioni e società.

    4. Le presenti CG sono valide a partire da aggiungere data adeguata del lancio ufficiale.


II. Definizione dei termini

  1. E-shop - negozio online all’indirizzo www.astratex.it
  2. Venditore - società commerciale ASTRATEX a.s., iscritta al registro delle imprese gestito dal tribunale municipale di Praga, sezione B, inserto 27623, con sede legale: Na Maninách 315/4, Holešovice, 170 00 Praga 7, Repubblica Ceca, numero di identificazione: 25944355, a nome di cui agisce l'ing. Miroslav Tesar, direttore della società. Il Venditore è anche il gestore dell'e-shop.
  3. Consumatore - qualsiasi persona che, al di fuori della propria attività commerciale o dell'esercizio indipendente della propria professione, stipula un contratto di vendita o negozia un contratto di vendita.
  4. Imprenditore - ASTRATEX non consente l’acquisto con un numero di identificazione aziendale o la registrazione al Club Astratex con un numero di identificazione aziendale.
  5. Acquirente - qualsiasi cliente del Venditore - persona fisica di età superiore ai diciotto (18) anni, o qualsiasi persona giuridica.
  6. Astratex Club - programma di fidelizzazione (con registrazione obbligatoria - vedi sotto) attraverso il quale l'Acquirente può ottenere bonus e premi speciali sotto forma di sconti o Crediti di rimborso. Le condizioni dettagliate del programma sono riportate nella sezione III. 
  7. Registrazione - possibilità per l'Acquirente di creare il proprio conto nell'e-shop e quindi di creare un Profilo Acquirente (di seguito denominato "Conto cliente"). Nell’Conto cliente vengono memorizzate le informazioni sull’Acquirente (informazioni obbligatorie come l’indirizzo e-mail, il nome, il cognome, l’indirizzo di consegna e l’indirizzo di fatturazione o informazioni su ordini, sostituzioni o restituzioni) oppure altri dati facoltativi forniti dall'Acquirente a sua discrezione (ad esempio fotografia o data di nascita). L'Acquirente ha la possibilità di cancellare il proprio Conto in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni si rimanda alla sezione Registrazione.
  8. Acquirente registrato - Acquirente che ha creato e completato la registrazione nell'e-shop del Venditore. L'acquirente registrato può essere solo un consumatore e non un'azienda.
  9. Contratto di acquisto - contratto stipulato tra il venditore e l’acquirente tramite e-shop, il cui oggetto è l’acquisto di merce.
  10. Merce - beni o servizi che il Venditore offre in vendita attraverso l'e-shop.
  11. Crediti di rimborso - in virtù dei suoi acquisti sull’e-shop del Venditore, creati nell’ambito della Registrazione, l’Acquirente registrato riceve anche Crediti per l'acquisto (di seguito denominati "Crediti di rimborso").
  12. Codice civile - Legge n. 89/2012 Racc., Codice civile della Repubblica Ceca.


III. Registrazione dell'acquirente - Iscrizione al club Astratex

  1. Processo di registrazione dell’Acquirente
    1. La registrazione viene effettuata dall’Acquirente compilando il modulo di registrazione elettronico (senza la compilazione dei campi contrassegnati come “obbligatori” la registrazione non sarà possibile). Completando la Registrazione, l'Acquirente conferma che tutte le informazioni fornite nel modulo sono veritiere. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare la Registrazione se le informazioni compilate dall'Acquirente nei campi contrassegnati come "obbligatori" si rivelano errate o false.
    2. Dopo il completamento del modulo di registrazione, dopo la conferma dell’esattezza dei dati dell’Acquirente e dopo la loro verifica da parte del Venditore, l’Acquirente riceverà un messaggio e-mail di conferma con un link di attivazione. Detto messaggio sarà inviato all’indirizzo e-mail fornito dall’Acquirente. Inserendo il link di attivazione in un qualsiasi browser web, l’Acquirente completerà il processo di registrazione e il Venditore metterà a disposizione dell’Acquirente un Conto cliente personale riservato agli Acquirenti registrati (di seguito denominato "Conto cliente").
    3. Se l’Acquirente non completa la Registrazione entro trenta (30) giorni solari dalla ricezione dell’e-mail con il link di attivazione, il processo di registrazione dell’Acquirente sarà terminato e i dati forniti dall’Acquirente nel modulo di registrazione non saranno ulteriormente registrati o altrimenti trattati dal Venditore. Il Venditore provvederà alla loro rimozione dal proprio sistema in conformità alld disposizioni di legge generalmente applicabili.
    4. L’Acquirente registrato si impegna ad informare il Venditore circa qualsiasi modifica dei dati forniti durante la Registrazione e a aggiornare senza indugio tale modifica nei dati di registrazione del proprio Conto cliente.
    5. L’accesso all’Conto cliente avviene tramite il sito web dell’e-shop ed è protetto da nome utente (e-mail) e password che l’Acquirente registrato provvederà ad inserire. L’Acquirente registrato è tenuto a mantenere la riservatezza sulle informazioni necessarie per accedere al proprio Conto cliente, a proteggerle da usi impropri e a non permettere a terzi di utilizzare il proprio Conto cliente.
    6. L’acquirente riconosce che l’Conto potrebbe non essere disponibile ininterrottamente e in qualsiasi momento, soprattutto per motivi dovuti alla necessaria manutenzione hardware e software, compresi hardware e software di terze parti.

  2. Ottenimento di Crediti di rimborso per gli acquisti degli Acquirenti registrati
    1. In correlazione agli acquisti effettuati l‘Acquirente registrato riceve Crediti di rimborso (ponderati in base al prezzo di acquisto dei Beni acquistati e pagati, al netto di eventuali sconti, buoni regalo acquistati e spese di trasporto e servizi extra acquistati), sempre secondo le condizioni indicate per gli specifici articoli di merce acquistati presso il Venditore al momento della stipula del Contratto d’acquisto. Dopo la stipula del Contratto d’acquisto e la spedizione dei Prodotti, il Venditore comunica all’Acquirente registrato (all’interno dell’Conto Cliente) l’assegnazione dei Crediti di rimborso che l’Acquirente registrato ha diritto ad utilizzare per trarre benefici e vantaggi dopo la rispettiva attivazione. Il Venditore procederà alla detta attivazione il giorno successivo alla scadenza del periodo durante il quale l’Acquirente registrato è autorizzato a recedere dal Contratto d’acquisto stipulato - vedi Periodo utile per la sostituzione e restituzione - punto II delle CG. La validità dei Crediti di rimborso assegnati, con utilizzo secondo le modalità specificate nelle CG, è limitata a un determinato periodo di tempo a partire dalla data di acquisizione, come specificato di seguito (dopo la loro scadenza non verranno più presi in considerazione). Se l’Acquirente registrato esercita il diritto di recesso dal Contratto d’acquisto stipulato distanza, i Crediti di rimborso assegnati per l'acquisto dei Prodotti restituiti non saranno attivati e il Venditore annullerà la loro assegnazione.
    2. Se l’Acquirente registrato (dopo accordo con il Venditore secondo le condizioni da quest’ultimo stabilite dopo la stipula del Contratto d’acquisto) richiede la restituzione della Merce e la sua sostituzione con altra Merce, ai fini dell’assegnazione dei Crediti di rimborso faranno fede le condizioni applicabili al nuovo Contratto d’acquisto.
    3. L’Acquirente registrato non ha diritto all’assegnazione o all’attivazione di Crediti di rimborso nei confronti del Venditore all’atto della stipula del Contratto d’acquisto. In particolare, il Venditore ha facoltà di rifiutare l’assegnazione o l’attivazione di Crediti di rimborso in relazione ad un dato Contratto d’acquisto, nel caso in cui l’Acquirente registrato non abbia effettuato correttamente la Registrazione (vedi sopra) al momento della stipula del Contratto d’acquisto, o nel caso in cui l’Acquirente registrato agisca in contrasto con le buone maniere al momento della stipula del Contratto d'Acquisto.
    4. Il Venditore informa l’Acquirente registrato circa lo stato attuale dei Crediti di rimborso all’interno dell’Conto cliente (sia situazione aggiornata, sia cronologia dell’utilizzo). Allo stesso tempo, all'interno dell'Conto cliente, l'Acquirente registrato ha una panoramica dello stato attuale e dello storico dei Crediti finanziari. 


IV. Vantaggi per gli Acquirenti registrati

  1. L’Acquirente registrato riceve 0,05 Crediti di rimborso per ciascuna (1) unità di valuta secondo cui viene addebitato il prezzo di acquisto della Merce ai sensi del Contratto d’acquisto.
  2. I Crediti di rimborso vengono assegnati all’Acquirente registrato per ogni prodotto che l’Acquirente provvede ad acquistare con regolare login e che non viene restituito al Venditore. I Crediti di rimborso vengono concretamente assegnati dopo la scadenza del Periodo utile per la sostituzione e restituzione, salvo diversi accordi di cui nel Contratto d’acquisto (ad esempio, servizio extra per l’ottenimento di un periodo utile di restituzione più lungo)
  3. L’acquirente registrato ha la possibilità di attivare i Crediti di rimborso. Grazie all’attivazione i Crediti di rimborso saranno accreditati sull’Conto dell’Acquirente registrato prima ancora della scadenza del Periodo utile per la sostituzione e restituzione originario (eventualmente considerando anche il servizio extra per il prolungamento del periodo utile di sostituzione e restituzione). I Crediti di rimborso saranno accreditati sull’Conto cliente al momento dell'attivazione, ma non prima di 21 giorni dalla spedizione della Merce. Una volta attivati i Crediti di rimborso, l’Acquirente Registrato perde il diritto alla sostituzione o restituzione della Merce in riferimento al relativo Contratto d’acquisto.
  4. I Crediti di rimborso guadagnati da un Acquirente registrato hanno una data di scadenza fissata a 180 giorni solari dalla data di assegnazione; dopo questa data i Crediti di rimborso risultano scaduti e non possono essere utilizzati.
  5. Anche i Crediti di rimborso attivati manualmente sono validi per 180 giorni solari dal momento dell'attivazione. Le informazioni sul numero attuale di Crediti di rimborso assegnati dal Venditore sono disponibili nell'Conto cliente.
  6. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i singoli vantaggi o di cambiare i Crediti di rimborso assegnati per unità di valuta.
  7. In caso di restituzione della Merce dopo l’assegnazione dei Crediti di rimborso per l’acquisto della stessa Merce e successivo loro impiego sull’acquisto di altra Merce, il Venditore rimborserà il prezzo di acquisto della Merce restituita dopo detrazione del valore dei Crediti di rimborso (sconto sul prezzo di acquisto) applicati all’altro acquisto dell'Acquirente registrato.
  8. L’Acquirente registrato può utilizzare i Crediti di rimborso già assegnati in qualsiasi suo ordine, ad eccezione dell’acquisto di buoni regalo. I Crediti di rimborso non possono essere utilizzati nel processo di sostituzione con nuovi prodotti.
  9. In caso di restituzione o mancato ritiro di un ordine per qualsiasi motivo, i Crediti di rimborso non saranno ripristinati sull’Conto cliente dell’Acquirente registrato.
  10. I Crediti di rimborso non possono essere erogati in contanti all’Acquirente registrato in nessun caso.


V. Cancellazione della Registrazione dell’Acquirente registrato

  1. Se non diversamente specificato, la registrazione dell’Acquirente scade:
    • previo accordo tra il Venditore e l'Acquirente registrato (di norma tramite il servizio clienti del Venditore),
    • risoluzione unilaterale della partecipazione da parte del Venditore, con notifica inviata all’Acquirente registrato all’indirizzo e-mail fornito dall’Acquirente registrato nel modulo di registrazione.
    • Il Venditore ha il diritto di annullare la partecipazione di qualsiasi Acquirente registrato, anche senza fornire alcuna motivazione, ma soprattutto nei seguenti casi:
      • se l'Acquirente registrato fornisce informazioni errate o false durante la registrazione,
      • se l'Acquirente registrato abusa dei vantaggi forniti dal Venditore,
      • se l’Acquirente registrato si registra al programma ripetutamente, in particolare allo scopo di ottenere più vantaggi con la Registrazione; in caso di Registrazione ripetuta, il Venditore ha il diritto di revocare all’Acquirente registrato i vantaggi di Registrazione già previsti;
      • se l’Acquirente registrato ritira il proprio consenso al trattamento dei dati personali concesso al Venditore al momento della Registrazione, o se l’Acquirente registrato limita la portata del trattamento dei dati personali trattati sulla base del consenso concesso,
      • se l’Acquirente registrato non utilizza i vantaggi della Registrazione,
      • se l’Acquirente Registrato commette qualsiasi altro atto in contrasto con le condizioni,
      • cessazione della Registrazione da parte del Venditore.
  2. Al termine della Registrazione, l’accesso dell’Acquirente registrato all’Conto cliente sarà disattivato e tutti i diritti dell’Acquirente registrato e del Venditore derivanti dalla Registrazione e dalle presenti CG si estingueranno senza alcun risarcimento.

  3. VI. Protezione dei dati personali

    1. Ogni Acquirente registrato, in relazione all'iscrizione al Club Astratex, acconsente espressamente al trattamento da parte del Venditore dei propri dati personali compilati nel modulo di iscrizione per tutta la durata della sua iscrizione al Club Astratex, ma non oltre la revoca del consenso, per le finalità espresse nel consenso, che sono, in particolare, la realizzazione di attività di marketing all'interno del Club Astratex, la creazione di sondaggi, analisi e statistiche commerciali sul comportamento di acquisto e sul comportamento all'interno del Club Astratex e l'invio di comunicazioni commerciali e inviti a eventi organizzati dal Venditore.
    2. L’Acquirente registrato del Club Astratex ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati personali di cui al punto 1 del presente articolo delle CG. In virtù della notifica di un’eventuale revoca del consenso al trattamento dei dati personali, il Venditore non sarà più autorizzato a trattare i dati personali dell’Acquirente registrato per le finalità specificate nel consenso al trattamento dei dati personali. Dopo l’eventuale revoca del consenso al trattamento dei dati personali da parte dell’Acquirente registrato, il Venditore avrà il diritto di continuare a trattare i dati personali dell’Acquirente in relazione all’adempimento dei propri obblighi nell’ambito dell’Astratex Club, in particolare, ma non esclusivamente, al fine di (i) garantire il corretto funzionamento dell’Astratex Club e l’adempimento dei diritti e degli obblighi derivanti dall’Astratex Club, (ii) proteggere i diritti e gli interessi legittimi del Venditore (ad es. trattamento obbligatorio dei dati personali a fini statistici, recupero crediti, prevenzione di attacchi, ecc.) e (iii) adempiere agli obblighi imposti al Venditore dalle disposizioni di legge applicabili, il tutto almeno per la durata della partecipazione dell’Acquirente registrato all'Astratex Club.
    3. Se l’Acquirente registrato revoca il consenso al trattamento dei dati personali, il Venditore non gli invierà comunicazioni commerciali, né informazioni sullo stato del suo Conto cliente, sull’idoneità a ricevere bonus finanziari, sull’idoneità a ricevere premi e altri vantaggi dell’Astratex Club; l’Acquirente registrato potrà reperire queste informazioni da solo, se lo desidera, senza ulteriore assistenza da parte del Venditore (ad esempio, accedendo all’Conto cliente).
    4. Se l’Acquirente Registrato ritira il proprio consenso al trattamento dei dati personali o limita la portata del trattamento dei dati personali elaborati sulla base del consenso concesso, il Venditore ha il diritto di annullare unilateralmente la partecipazione del socio all’Astratex Club.
    5. Per informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali da parte del Venditore si rimanda a: https://www.astratex.it/protezione-dei-dati-personali/.


    VII. Disposizioni conclusive

    1. Le presenti CG di Astratex Club sono valide ed efficaci come indicato sul sito web del Venditore. Ci riserviamo il diritto di effettuare modifiche alle presenti condizioni.
    2. Il Venditore ha il diritto di cessare a propria discrezione l'Astratex Club in qualsiasi momento, anche senza fornire alcuna motivazione. Gli Acquirenti registrati saranno informati dell’eventuale cessazione del Club Astratex tramite comunicazione e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito nel modulo di registrazione, nonché tramite notifica sul sito web dell'e-shop.
    3. Le presenti condizioni sono valide in legame diretto con le Condizioni generali dell'e-shop Astratex.