Chi siamo | Astratex.it
Cambi e resi

Chi siamo


Data:1.10.2024

CHI SIAMO

Siamo specialisti in biancheria intima e costumi da bagno 

Vendiamo biancheria intima e costumi da bagno da oltre 20 anni. Selezioniamo con cura prodotti di altissima qualità di produttori rinomati e offriamo anche biancheria intima con il nostro marchio privato,

per il quale attingiamo alla nostra esperienza pluriennale, alla nostra conoscenza del mercato e alle esigenze dei nostri clienti. Oltre alla biancheria intima, offriamo anche abbigliamento sportivo e per il tempo libero, calzetteria e altro ancora.

La nostra missione

Il comfort inizia sotto i vestiti. Ecco perché ci impegniamo affinché i nostri clienti possano trovare sempre un'ottima selezione di biancheria intima di qualità e perché possano contare su di noi in ogni situazione della vita. Ma non è tutto.

Vogliamo inoltre mettere a disposizione dei clienti i nostri 20 anni di esperienza, quindi saremo lieti di fornire consigli sul taglio, il materiale o la taglia giusta per farli sentire bene nella loro biancheria intima. Siamo convinti che l'acquisto di biancheria intima online possa essere un'esperienza piacevole e facciamo tutto il possibile per assicurarci che sia davvero così.

Storia

La società Astratex è stata fondata nel 2000 a Červený Kostelec, vicino a Náchod. All'inizio, Astratex si dedicava alla vendita per corrispondenza di biancheria intima femminile attraverso annunci sui media stampati. Cinque anni dopo si è trasformata in un negozio online, che è diventato leader nel segmento della biancheria intima sul mercato ceco. Grazie alla sua graduale espansione all'estero, Astratex è oggi uno dei maggiori rivenditori online di biancheria intima e costumi da bagno dell'Europa centrale.

2000

Astratex entra nel mercato e si dedica alla vendita per corrispondenza di biancheria intima femminile e maschile.

2005

La vendita per corrispondenza si trasforma in vendita via Internet, inizio delle attività del negozio online.

2006

È il momento di superare i confini della Repubblica ceca. Astratex inizia la sua attività sul mercato slovacco.

2008

Il negozio online viene ampiamente ammodernato. L'obiettivo è semplificare l'esperienza di acquisto dei clienti.

2010

Astratex aggiunge altri mercati esteri a quello slovacco. La scelta cade su Ucraina e Romania.

2011

Successo nel concorso "Negozio online dell'anno". Astratex si aggiudica il 3° posto nella categoria "Qualità: moda e abbigliamento".

2015

Astratex si espande nuovamente. Questa volta verso nord, estendendo il suo raggio d'azione alla Polonia.

2017

Ora anche i clienti bulgari e ungheresi possono fare acquisti da Astratex.

2018

Il fondo di investimento Hartenberg entra in Astratex e acquisisce le quote di maggioranza della società.

2019

Astratex si espande verso sud e verso i Balcani, diventando un nuovo attore sui mercati sloveno, croato e greco.

2020

Astratex torna in Ucraina dopo una pausa di due anni e apre il Centro di consulenza Astratex nel quartiere di Holešovice a Praga.

2022

Astratex entra nei mercati occidentali di Germania, Austria, Belgio e Paesi Bassi

Astratex in cifre

15
mercati in cui operiamo
250+
dipendenti
800 mil.
di euro di fatturato nel 2020
8 000+
di prodotti offerti
7000
m² di superficie del magazzino di Náchod
550 000+
550 tis.
fan ci seguono su Facebook

Il nostro team

Siamo oltre 250, alcuni lavorano a Náchod e altri a Praga. Ma abbiamo tutti lo stesso obiettivo: vogliamo che ogni acquisto sia facile, comodo e piacevole. Il nostro team include professionisti esperti e giovani talenti. E ognuno di loro è importante. Un negozio online è un organismo complesso il cui funzionamento si basa sul lavoro di squadra. Per questo è necessario che tutti i soggetti coinvolti nel suo funzionamento agiscano in simbiosi.

Miroslav Tesař
Direttore generale
Michal Bilka
Direttore del marketing
Martin Svoboda
Direttore delle risorse umane
Daniel Naxera
Direttore commerciale
Petr Doňar
Direttore finanziario
Lukáš Barcal
Direttore del reparto acquisti
Martin Rogozný
Responsabile del team di sviluppo
Tomáš Golovach
Direttore operativo