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Data:1.10.2024

Cambi e resi

Cambi e resi gratuiti

Qualcuno dei prodotti non è adatto a te? Non importa. Puoi cambiarlo o restituirlo in modo semplice.
Tempo sufficiente per la prova
È possibile cambiare o restituire l'articolo entro 45 giorni dall 'acquisto.
Spedizione gratuita
Se cambiate o restituite la merce, la spedizione via Poste Italiane (DHL) è a carico nostro.
Soldi subito per il tuo prossimo acquisto
Al momento del cambio, il prezzo dei nuovi prodotti sarà detratto da quello dei prodotti restituiti.
Prenotazione immediata
Prenoteremo tempestivamente i prodotti appena selezionati per evitare che si esauriscano.

Domande frequenti

È possibile cambiare la merce acquistata?
Sì, naturalmente. Se non desidera più uno dei prodotti e vuole cambiarlo o restituirlo, ha 45 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per farlo. La preghiamo di imballare bene la merce da restituire o sostituire e di rispedircela gratuitamente tramite Poste Italiane (DHL).

Generi l’etichetta per la spedizione gratuita al seguente link: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3

Stampi l’etichetta, la applichi sul pacco e lo consegni presso un punto di consegna Poste Italiane (DHL). Qui può trovare quello più vicino a Lei: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”).

Nel pacco inserisca la scheda con le istruzioni per il cambio e il reso ricevuta con la merce (o altri documenti identificativi dell’ordine, ad esempio fattura, copia dell’ordine, ecc.).
Come funziona il cambi e la resi online?
Questo è un modo comodo e veloce per sostituire o restituire la merce difettosa. Offriamo ai nostri clienti la possibilità di usufruire della restituzione gratuita della merce tramite Poste Italiane (DHL).

Il vantaggio del servizio è la prenotazione immediata della merce appena selezionata e la spedizione gratuita in entrambe le direzioni.

Come procedere:
  • Generi l’etichetta per la spedizione gratuita al seguente link: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3
  • Stampi l’etichetta, la applichi sul pacco (dopo aver rimosso eventuali etichette precedenti) e imballi accuratamente la merce. Nel pacco alleghi la scheda con le istruzioni per il cambio e il reso ricevuta con la merce (o qualsiasi altro documento identificativo dell’ordine, ad esempio fattura o copia dell’ordine).
  • Consegni il pacco presso un punto di consegna Poste Italiane (DHL). Può trovare quello più vicino a Lei qui:https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”).
  • Si faccia rilasciare dall’operatore una ricevuta di consegna e la conservi con cura, in modo da poter tracciare la spedizione.
  • Le spese di spedizione saranno interamente a nostro carico.
Come posso cambi e resi la merce tramite Poste Italiane (DHL)?
Le istruzioni passo passo sono riportate nella pagina Cambi e resi.
  • Cercate il vostro ordine utilizzando il vostro indirizzo e-mail o accedete al vostro account utente.
  • Nel riepilogo dell'ordine, indicare i prodotti che si desidera cambiare o restituire e, in caso di cambio, scegliere nuovi prodotti.
  • Quando si seleziona la spedizione, scegliere l'opzione di restituzione dell'articolo tramite Poste Italiane (DHL).
  • Imballi bene la merce da restituire o sostituire e la rispedisca gratuitamente tramite un punto di consegna Poste Italiane (DHL).
  • Generi l’etichetta per il reso gratuito qui: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.
  • Stampi l’etichetta, la applichi sul pacco e lo consegni presso un punto di consegna Poste Italiane (DHL). Può trovare quello più vicino a Lei qui: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”).
  • All’interno del pacco alleghi le istruzioni per il cambio e il reso ricevute con la merce (oppure un altro documento identificativo dell’ordine, come fattura, copia dell’ordine, ecc.).
  • Si faccia rilasciare dall’operatore una ricevuta e la conservi con cura.
  • Conservare bene la ricevuta di consegna.
  • Pagheremo noi il trasporto per voi.
Posso inviare il pacco con un metodo di trasporto diverso da Poste Italiane (DHL) in caso di scambio e restituzione?
Il reso o la sostituzione possono essere effettuati con qualsiasi metodo di spedizione, ma in tal caso le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
L’unico modo per effettuare il reso o la sostituzione gratuitamente è generando l’etichetta per la spedizione tramite Poste Italiane (DHL) al seguente link: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3
Stampi l’etichetta, la applichi sul pacco e lo consegni presso un punto di consegna Poste Italiane (DHL). Può trovare quello più vicino a Lei qui:https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”).
Se restituisco la merce, quando mi verrà restituito il denaro? Quanto tempo ci vorrà per il cambi?
Facciamo il possibile per garantire che la sostituzione avvenga il più rapidamente possibile. Elaboreremo la richiesta di sostituzione entro 5 giorni lavorativi dall’arrivo del vostro pacco presso il nostro magazzino di Náchod (Astratex a.s., Jugoslávská 15, 547 01 Náchod). Vi terremo informati circa gli sviluppi del processo di sostituzione.
L’articolo era in promozione al momento dell’ordine, ma ora il prezzo è diverso. Dovrò pagare la differenza?
In caso di sostituzione con un prodotto identico in una taglia diversa, manterremo il prezzo dell'ordine originale.
Posso applicare un codice sconto se utilizzo il servizio sostituzione e restituzione?
Purtroppo il codice sconto non può essere utilizzato per sostituzioni e restituzioni. Se si desidera ottenere lo sconto, basterà restituire l'articolo e creare un nuovo ordine cui applicare il codice.
È possibile utilizzare più volte la possibilità di sostituzione e restituzione?
Sì, è possibile utilizzare il servizio sostituzione e restituzione anche più volte per un unico ordine. In questo caso non si pagano le spese di spedizione.
È possibile restituire la merce acquistata?
Sì, certo. Nel nostro negozio ha 45 giorni di tempo per restituire o sostituire la merce senza doverne indicare il motivo.

Cerchi l’ordine specifico nell’e-mail di conferma o lo visualizzi accedendo al Suo account utente. Quindi selezioni la merce che desidera restituire e la inserisca nel pacco insieme alla scheda con le istruzioni per la sostituzione e la restituzione ricevuta con la merce (oppure altri documenti identificativi dell’ordine, come la fattura, la copia dell’ordine, ecc.).

Può effettuare il reso o la sostituzione gratuitamente generando l’etichetta per la spedizione al seguente link: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3

Stampi l’etichetta, la applichi sul pacco e lo consegni presso un punto di consegna poste Italiane (DHL). Può trovare quello più vicino a Lei qui: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”).

Se sceglie un altro metodo di spedizione, le spese saranno a Suo carico.
Posso restituire solo una parte della merce acquistata?
Sì, nessun problema. È possibile utilizzare il servizio sostituzione e restituzione e la procedura descritta nella risposta precedente sia per l'intero ordine che per singoli articoli. Bisogna solo indicare i prodotti da restituire.
Posso restituire un'articolo senza pagare le spese di spedizione?
È possibile restituire o sostituire i prodotti gratuitamente consegnandoli presso un punto di consegna Poste Italiane (DHL).

Generi l’etichetta per la spedizione gratuita qui: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.

Stampi l’etichetta, la applichi sul pacco e lo consegni presso il punto Poste Italiane (DHL) più vicino a Lei. Può trovarlo qui:https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”).
Voglio restituire la merce. Cosa dovrei includere nel pacco insieme alla merce?
Inserite la scheda di istruzioni per la sostituzione e la restituzione che avete ricevuto nella confezione con la merce (o eventuali altri documenti di identificazione dell'ordine, ad esempio fattura, copia dell'ordine, ecc.) o semplicemente un foglio di carta su cui scrivete il numero dell'ordine da cui proviene il prodotto restituito. Il numero dell’ordine è specificato nell’e-mail che vi abbiamo inviato dopo il completamento l’ordine. Questo numero verrà utilizzato per identificare il contenuto della spedizione. In seguito, la restituzione avviene in modo standard.
Se restituisco la merce, quando mi verrà restituito il denaro?
Invieremo il denaro sul vostro conto entro 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce restituita al nostro indirizzo.