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Cambi e resi

Domande frequenti


Data:1.10.2024

Cosa ci chiedete spesso?

Scegliete la categoria che vi interessa e leggete le risposte alle domande più frequenti.

STATO E CONSEGNA DELL'ORDINE
Non ho ricevuto la conferma di ricezione dell'ordine. Come posso verificare che non ci siano problemi?
Un'e-mail di conferma dell'ordine viene inviata automaticamente al completamento di ogni acquisto. Se non hai ancora ricevuto l'e-mail (controlla tutte le cartelle della posta elettronica, in particolare Posta indesiderata o Spam, Bulk, ecc.) o se non sei sicuro/a che il tuo ordine sia andato a buon fine, contatta il nostro centro di assistenza ai clienti all'indirizzo info@astratex.it o telefonicamente al numero 04711 775942 nei giorni feriali dalle 8.00 alle 16.00.
Voglio pagare con un bonifico bancario, ma non ho ricevuto i dati per il pagamento. Come devo procedere?
Purtroppo non è possibile effettuare pagamenti con bonifico bancario, ma solo con carta di credito.
Il pagamento con carta di credito non è andato a buon fine. Cosa devo fare?
È possibile riprovare ad eseguire il pagamento in un secondo momento. Una volta completato l'ordine, ti invieremo un'e-mail di conferma della ricezione dell'ordine, che includerà anche un link al gateway di pagamento in cui effettuare il pagamento. Se hai creato un account utente sul nostro sito e hai effettuato l'ordine attraverso l'account registrato, dopo aver effettuato l'accesso puoi anche effettuare il pagamento dalla panoramica degli ordini.
Come posso verificare la data esatta di ricezione del pacco?
Una volta consegnato il pacco del tuo ordine al corriere, ti invieremo un'e-mail informativa con il numero di tracciamento del pacco. Sul sito web (o facendo clic sul link riportato nell'e-mail) del corriere, puoi quindi monitorare online il pacco e verificare la data di consegna da parte del corriere.
Cosa devo procedere se il pacco è danneggiato?
Se al momento della consegna il pacco presenta segni di danni meccanici, non accettarlo. Se possibile, aprilo in presenza del postino o del corriere e controllarne il contenuto. Se riscontri danni, sporgi immediatamente un reclamo per il pacco. Se prendi in consegna il pacco e rilevi i danni in un secondo momento, il corriere potrebbe non accettare più il reclamo. In ogni caso ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti al numero 04711 775942 nei giorni feriali dalle 8.00 alle 16.00, dove i nostri specialisti valuteranno insieme a te la situazione e ti consiglieranno la procedura corretta da seguire.
CODICI SCONTO E BUONI REGALO
Cos'è un codice sconto e a cosa serve?
Grazie al codice sconto, composto da lettere e numeri, è possibile risparmiare sugli acquisti nel nostro negozio online. Per riscattare lo sconto, inserisci il codice sconto nell'apposita casella della prima schermata del carrello. Se riscatti il codice, il prezzo dell'articolo nel carrello viene ridotto della specifica percentuale di sconto o di un importo fisso.

È possibile riscattare un solo codice sconto per ogni ordine.
Dove posso ottenere un codice sconto?
Pubblichiamo i codici sconto nell'ambito di eventi promozionali sul nostro sito web e sui social network o li inviamo ai clienti tramite e-mail e cartoline promozionali. Ecco perché conviene iscriversi alla nostra newsletter. Puoi inoltre ottenere un codice sconto per gli articoli del nostro assortimento come ringraziamento per aver effettuato acquisti presso i nostri negozi online partner, in occasione di eventi di shopping organizzati da riviste di lifestyle o attraverso influencer con cui collaboriamo.

I codici sconto hanno le loro specificità, quindi leggi attentamente le condizioni per riscattarli (tipo di prodotti, valore minimo dell'ordine, solo per i prodotti non scontati, ecc.).
Cos'è un buono regalo e a cosa serve?
Il buono regalo funziona come credito per un acquisto nel nostro negozio online. Può essere cartaceo o elettronico e l'importo riportato verrà detratto dal valore dell'acquisto. Il buono regalo include un codice univoco da inserire nella casella apposita del carrello con il proprio acquisto. Il valore del buono è indivisibile e quindi l'intero importo deve essere riscattato in un unico ordine. In pratica, ciò significa che se si scelgono prodotti con un prezzo inferiore al valore del buono, si perde il valore residuo del buono stesso. Sarebbe un peccato, quindi è sempre meglio acquistare prodotti con un valore superiore a quello del buono.

È possibile utilizzare un massimo di 5 buoni regalo per ogni ordine.
Dove posso riscattare il codice sconto e il buono regalo?
Le caselle per riscattare il codice sconto e il buono regalo si trovano nella prima schermata del carrello. Inserisci il codice nell'apposito campo e premi il pulsante "Riscatta". È possibile utilizzare un solo codice sconto e fino a 5 buoni regalo per ogni ordine. I codici sconto e i buoni regalo sono validi per un periodo di tempo limitato e non sono più attivi dopo una certa data. In caso di restituzione o reclamo della merce, non si ripristina la validità di un codice sconto o di un buono regalo.
Posso utilizzare un codice sconto o un buono regalo per articoli scontati o nuovi prodotti?
Alcuni codici sconto possono essere utilizzati per tutto il nostro assortimento. Altri, invece, sono validi solo per alcuni tipi di merce e non possono essere utilizzati, ad esempio, per prodotti scontati e nuovi o sono validi solo a partire da un determinato importo. Le regole specifiche e la validità di un determinato codice accompagnano sempre il codice stesso. Il buono regalo può essere utilizzato senza limitazioni per l'intero assortimento.o.
È possibile applicare retroattivamente un buono sconto ad un ordine già inviato?
l buono sconto non può essere applicato in aggiunta all'ordine. Se non desideri questo ordine, ti preghiamo di contattarci il prima possibile in modo che possiamo annullare l'ordine prima che esaurisca le scorte. Ti consigliamo di creare un nuovo ordine dove potrai applicare il buono sconto. O contattate il nostro centro clienti.
Posso utilizzare un codice sconto per acquistare un buono regalo?
Purtroppo non è possibile utilizzare un codice sconto per l'acquisto di un buono regalo.
RECLAMI
Quanto dura la garanzia sui vostri prodotti?
Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi, a partire dal giorno di ricevimento del pacco. In qualità di venditori, siamo responsabili di eventuali difetti che la merce presenta al momento del ricevimento da parte dell'acquirente o che si manifestano durante il periodo di garanzia. La garanzia non copre i difetti causati da un uso incauto o improprio o da danni meccanici. Pertanto, quando lavi e pulisci la tua biancheria, rispetta i simboli relativi al lavaggio indicati dal produttore sull'etichetta.
Come si fa a sporgere reclamo?
Puoi inviarci la merce relativa a un reclamo gratuitamente tramite "Bartolini". Ti preghiamo di imballare bene il prodotto reclamato, in modo che non si deteriori ulteriormente durante il trasporto. Includi la bolla di consegna o la scheda con le istruzioni per il cambio e la restituzione ricevuta insieme al pacco originale della merce, la fattura o qualsiasi altro documento che identifichi l'ordine e la descrizione del difetto. Porta quindi il pacco in un qualsiasi punto di consegna "Bartolini" (Packeta) generare un'etichetta di spedizione gratuita - https://rmp.dpdgroup.com/015/astratex/Italia. Ti terremo informato/a sugli sviluppi della procedura di reclamo. E se ti rispediamo il prodotto cambiato, naturalmente le spese di spedizione sono a carico nostro.
Dove verifico a che punto è il mio reclamo?
Un reclamo viene evaso entro 30 giorni dal ricevimento del pacco e ti terremo informato/a degli sviluppi via e-mail. Se desideri conoscere lo stato del tuo reclamo o hai dubbi sul fatto che il pacco sia arrivato intatto, contattaci al numero 04711 775942 o inviaci un'e-mail a info@astratex.it.
La merce è difettosa, ma l'ho già lavata. Posso ancora sporgere reclamo?
Sì, è possibile. Il reclamo copre tutti i difetti riscontrati durante il periodo di garanzia di 24 mesi. Anche in questo caso puoi inviarci la merce gratuitamente tramite il punto di consegna "Bartolini", come descritto sopra.
CAMBIO DELLA MERCE
È possibile cambiare la merce acquistata?
Sì, naturalmente. Se non ti piace nessuno dei prodotti e desideri cambiarli, hai 45 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per farlo. Ti preghiamo di imballare bene la merce che desideri restituire e di rispedircela gratuitamente tramite "Bartolini" ( generare un'etichetta di spedizione gratuita - https://rmp.dpdgroup.com/015/astratex/Italia) e insieme alla bolla di consegna o alla scheda di istruzioni per il cambio e il reso allegata al pacco della merce (o altri documenti identificativi dell'ordine, ad esempio fattura, copia ordini, ecc.).
Come funziona il cambio e la restituzione della merce tramite "Bartolini"?
  • Cerca il tuo ordine utilizzando l'indirizzo e-mail o accedendo all'account utente.
  • Nell'elenco delle merci dell'ordine, seleziona i prodotti che desideri cambiare o restituire e, in caso di cambio, scegli i nuovi prodotti.
  • Al momento della selezione della spedizione, scegli l'opzione di restituzione della merce tramite "Bartolini".
  • Allega alla merce restituita la bolla di consegna o la scheda con le istruzioni per il cambio e la restituzione ricevuta insieme alla merce (o altri documenti di identificazione dell'ordine, ad esempio fattura, copia dell'ordine, ecc.) e imballa bene il tutto. Non è necessario indicare l'indirizzo. Porta quindi il pacco in un qualsiasi punto di consegna "Bartolini" e genera un'etichetta di spedizione gratuita - https://rmp.dpdgroup.com/015/astratex/Italia.
  • Conserva bene la ricevuta di consegna del pacco.
  • Le spese di spedizione sono a carico nostro.
Posso inviarvi gratuitamente per posta il pacco da cambiare o restituire?
Purtroppo non offriamo più questa opzione, al momento è possibile restituire gratuitamente la merce solo attraverso una qualsiasi filiale "Bartolini" (e genera un'etichetta di spedizione gratuita - https://rmp.dpdgroup.com/015/astratex/Italia).
Quanto tempo occorre per il cambio?
Facciamo tutto il possibile per garantire che il cambio avvenga il più rapidamente possibile. Evadiamo la richiesta di cambio entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco nel nostro magazzino di Náchod Repubblica Ceca. Ti terremo informato/a via e-mail sugli sviluppi della procedura di cambio.
L'articolo era in offerta speciale al momento dell'ordine, ora il prezzo è diverso. Devo pagare la differenza?
In caso di cambio con un prodotto identico di taglia diversa, manteniamo il prezzo dell'ordine originale. In caso di cambio con un altro articolo, paghi il prezzo corrente del nostro sito web.
Posso riscattare un codice sconto quando usufruisco del servizio di Cambi e resi della merce?
Purtroppo il codice sconto non può essere utilizzato per cambi e restituzioni della merce. Se desideri ottenere lo sconto, è sufficiente restituire l'articolo e creare un nuovo ordine per cui riscattare il codice.
È possibile usufruire più volte del servizio di Cambi e resi della merce?
Sì, è possibile usufruire del servizio di Cambi e resi della merce più volte per lo stesso ordine. In questo caso non si pagano le spese di spedizione.
RESTITUZIONE DELLA MERCE
È possibile restituire la merce acquistata?
Sì, naturalmente, il nostro negozio concede un periodo di 30 giorni per restituire la merce senza indicarne il motivo. Imballa bene la merce da restituire insieme alla bolla di consegna o alla scheda con le istruzioni per il cambio e la restituzione allegata nel pacco della merce (o altri documenti di identificazione dell'ordine, ad esempio fattura, copia dell'ordine, ecc.). È possibile decidere se inviare il pacco gratuitamente tramite il punto di consegna "Bartolini" ( generare un'etichetta di spedizione gratuita https://rmp.dpdgroup.com/015/astratex/Italia), oppure in altro modo a proprie spese.
Posso restituire solo una parte della merce acquistata?
Sì, non è un problema. È possibile usufruire del servizio di Cambi e resi della merce e seguire la procedura descritta nella risposta precedente sia per l'intero ordine che per i singoli articoli. È sufficiente selezionare i prodotti da restituire.
Posso restituire l'articolo senza pagare le spese di spedizione?
Sì, è possibile. Puoi inviarci i prodotti gratuitamente da tutti i punti di consegna Bartolini
Voglio restituire la merce, ma non riesco a trovare la bolla di consegna. Cosa devo fare?
La bolla di consegna sarà col tempo sostituita da un'apposita scheda con le istruzioni per il cambio e la restituzione, che troverai in una busta direttamente nel pacco. È sufficiente inserire questa busta nel pacco della merce restituita e noi identificheremo immediatamente l'ordine relativo al pacco. Allo stesso tempo, ti inviamo via e-mail la fattura come conferma del ricevimento della merce inviata.
Includi nel pacco qualsiasi documento di identificazione dell'ordine: la bolla di consegna o la scheda con le istruzioni per il cambio e la restituzione ricevuta insieme alla merce (o altri documenti di identificazione dell'ordine, ad es. fattura, copia dell'ordine, ecc.). Il numero d'ordine è incluso nell'e-mail che ti inviamo dopo il completamento dell'ordine. Questo numero verrà utilizzato per identificare il contenuto del pacco. Dopodiché, la restituzione avviene in modo standard.
Se restituisco la merce, quando mi verrà restituito il denaro?
Inviamo il denaro sul tuo conto entro 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce restituita al nostro indirizzo.
Possiamo anche restituirti il denaro sotto forma di crediti, vedere la sezione "Crediti".


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Contatta il nostro centro di assistenza ai clienti all'indirizzo info@astratex.it o chiama il numero 04711 775942.

Siamo a tua disposizione tutti i giorni feriali dalle 8.00 alle 16.00.