Data:1.10.2024
Tutto sull'acquisto
Cosa ci chiedete spesso?
Scegliete la categoria che vi interessa e leggete le risposte alle domande più frequenti.
STATO E CONSEGNA DELL'ORDINE
Non ho ricevuto la conferma di ricezione dell'ordine. Come posso verificare che non ci siano problemi?
Un'e-mail di conferma dell'ordine viene inviata automaticamente al completamento di ogni acquisto. Se non hai ancora ricevuto l'e-mail (controlla tutte le cartelle della posta elettronica, in particolare Posta indesiderata o Spam, Bulk, ecc.) o se non sei sicuro/a che il tuo ordine sia andato a buon fine, contatta il nostro centro di assistenza ai clienti all'indirizzo info@astratex.it nei giorni feriali dalle 8.00 alle 16.00.
Il pagamento con carta di credito non è andato a buon fine. Cosa devo fare?
È possibile riprovare ad eseguire il pagamento in un secondo momento. Una volta completato l'ordine, ti invieremo un'e-mail di conferma della ricezione dell'ordine, che includerà anche un link al gateway di pagamento in cui effettuare il pagamento. Se hai creato un account utente sul nostro sito e hai effettuato l'ordine attraverso l'account registrato, dopo aver effettuato l'accesso puoi anche effettuare il pagamento dalla panoramica degli ordini.
Come posso verificare la data esatta di ricezione del pacco?
Una volta consegnato il pacco del tuo ordine al corriere, ti invieremo un'e-mail informativa con il numero di tracciamento del pacco. Sul sito web (o facendo clic sul link riportato nell'e-mail) del corriere, puoi quindi monitorare online il pacco e verificare la data di consegna da parte del corriere.
Cosa devo procedere se il pacco è danneggiato?
Se al momento della consegna il pacco presenta segni di danni meccanici, non accettarlo. Se possibile, aprilo in presenza del postino o del corriere e controllarne il contenuto. Se riscontri danni, sporgi immediatamente un reclamo per il pacco. Se prendi in consegna il pacco e rilevi i danni in un secondo momento, il corriere potrebbe non accettare più il reclamo. In ogni caso ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti nei giorni feriali dalle 8.00 alle 16.00, dove i nostri specialisti valuteranno insieme a te la situazione e ti consiglieranno la procedura corretta da seguire.
CODICI SCONTO E BUONI REGALO
Cos'è un codice sconto e a cosa serve?
Grazie al codice sconto, composto da lettere e numeri, è possibile risparmiare sugli acquisti nel nostro negozio online. Per riscattare lo sconto, inserisci il codice sconto nell'apposita casella della prima schermata del carrello. Se riscatti il codice, il prezzo dell'articolo nel carrello viene ridotto della specifica percentuale di sconto o di un importo fisso.
È possibile riscattare un solo codice sconto per ogni ordine.
È possibile riscattare un solo codice sconto per ogni ordine.
Dove posso ottenere un codice sconto?
Pubblichiamo i codici sconto nell'ambito di eventi promozionali sul nostro sito web e sui social network o li inviamo ai clienti tramite e-mail e cartoline promozionali. Ecco perché conviene iscriversi alla nostra newsletter. Puoi inoltre ottenere un codice sconto per gli articoli del nostro assortimento come ringraziamento per aver effettuato acquisti presso i nostri negozi online partner, in occasione di eventi di shopping organizzati da riviste di lifestyle o attraverso influencer con cui collaboriamo.
I codici sconto hanno le loro specificità, quindi leggi attentamente le condizioni per riscattarli (tipo di prodotti, valore minimo dell'ordine, solo per i prodotti non scontati, ecc.).
I codici sconto hanno le loro specificità, quindi leggi attentamente le condizioni per riscattarli (tipo di prodotti, valore minimo dell'ordine, solo per i prodotti non scontati, ecc.).
Cos'è un buono regalo e a cosa serve?
Il buono regalo funziona come credito per un acquisto nel nostro negozio online. Può essere cartaceo o elettronico e l'importo riportato verrà detratto dal valore dell'acquisto. Il buono regalo include un codice univoco da inserire nella casella apposita del carrello con il proprio acquisto. Il valore del buono è indivisibile e quindi l'intero importo deve essere riscattato in un unico ordine. In pratica, ciò significa che se si scelgono prodotti con un prezzo inferiore al valore del buono, si perde il valore residuo del buono stesso. Sarebbe un peccato, quindi è sempre meglio acquistare prodotti con un valore superiore a quello del buono.
È possibile utilizzare un massimo di 2 buoni regalo per ogni ordine.
È possibile utilizzare un massimo di 2 buoni regalo per ogni ordine.
Dove posso riscattare il codice sconto e il buono regalo?
Le caselle per riscattare il codice sconto e il buono regalo si trovano nella prima schermata del carrello. Inserisci il codice nell'apposito campo e premi il pulsante "Riscatta". È possibile utilizzare un solo codice sconto e fino a 2 buoni regalo per ogni ordine. I codici sconto e i buoni regalo sono validi per un periodo di tempo limitato e non sono più attivi dopo una certa data. In caso di restituzione o reclamo della merce, non si ripristina la validità di un codice sconto o di un buono regalo.
Posso utilizzare un codice sconto o un buono regalo per articoli scontati o nuovi prodotti?
Alcuni codici sconto possono essere utilizzati per tutto il nostro assortimento. Altri, invece, sono validi solo per alcuni tipi di merce e non possono essere utilizzati, ad esempio, per prodotti scontati e nuovi o sono validi solo a partire da un determinato importo. Le regole specifiche e la validità di un determinato codice accompagnano sempre il codice stesso. Il buono regalo può essere utilizzato senza limitazioni per l'intero assortimento.
È possibile applicare retroattivamente un buono sconto ad un ordine già inviato?
l buono sconto non può essere applicato in aggiunta all'ordine. Se non desideri questo ordine, ti preghiamo di contattarci il prima possibile in modo che possiamo annullare l'ordine prima che esaurisca le scorte. Ti consigliamo di creare un nuovo ordine dove potrai applicare il buono sconto. O contattate il nostro centro clienti.
Posso utilizzare un codice sconto per acquistare un buono regalo?
Purtroppo non è possibile utilizzare un codice sconto per l'acquisto di un buono regalo.
RECLAMI
Quanto dura la garanzia sui vostri prodotti?
Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi, a partire dal giorno di ricevimento del pacco. In qualità di venditori, siamo responsabili di eventuali difetti che la merce presenta al momento del ricevimento da parte dell'acquirente o che si manifestano durante il periodo di garanzia. La garanzia non copre i difetti causati da un uso incauto o improprio o da danni meccanici. Pertanto, quando lavi e pulisci la tua biancheria, rispetta i simboli relativi al lavaggio indicati dal produttore sull'etichetta.
Come si fa a sporgere reclamo?
La merce oggetto del reclamo può essere restituita gratuitamente tramite un punto di consegna Poste Italiane (DHL). La preghiamo di imballare accuratamente il prodotto reclamato, in modo che non subisca ulteriori danni durante il trasporto. Alleghi, per favore, anche le istruzioni per il cambio e la restituzione ricevute insieme al pacco originale della merce, la fattura o qualsiasi altro documento che identifichi l’ordine e la descrizione del difetto.
Ai nostri clienti offriamo la restituzione gratuita della merce. Può generare qui l’etichetta per la spedizione gratuita verso di noi: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.
Stampi l’etichetta e la applichi sul pacco. Qui può trovare il punto di consegna Poste Italiane (DHL) più vicino a Lei: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html dove, utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”, potrà individuare quello più comodo.
Consegni lì il pacco, si faccia rilasciare la conferma dall’operatore e la conservi con cura.
La terremo informata sullo stato della procedura di reclamo. E, qualora Le inviassimo il prodotto sostituito, naturalmente le spese di spedizione saranno a nostro carico.
Ai nostri clienti offriamo la restituzione gratuita della merce. Può generare qui l’etichetta per la spedizione gratuita verso di noi: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.
Stampi l’etichetta e la applichi sul pacco. Qui può trovare il punto di consegna Poste Italiane (DHL) più vicino a Lei: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html dove, utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”, potrà individuare quello più comodo.
Consegni lì il pacco, si faccia rilasciare la conferma dall’operatore e la conservi con cura.
La terremo informata sullo stato della procedura di reclamo. E, qualora Le inviassimo il prodotto sostituito, naturalmente le spese di spedizione saranno a nostro carico.
Dove verifico a che punto è il mio reclamo?
Un reclamo viene evaso entro 30 giorni dal ricevimento del pacco e ti terremo informato/a degli sviluppi via e-mail. Se desideri conoscere lo stato del tuo reclamo o hai dubbi sul fatto che il pacco sia arrivato intatto, contattaci al e-mail a info@astratex.it.
La merce è difettosa, ma l'ho già lavata. Posso ancora sporgere reclamo?
Sì, è possibile. Il reclamo copre tutti i difetti riscontrati durante il periodo di garanzia di 24 mesi. Anche in questo caso puoi inviarci la merce gratuitamente tramite il punto di consegna "Poste Italiane (DHL)", come descritto sopra.
CAMBIO DELLA MERCE
È possibile cambiare la merce acquistata?
Sì, naturalmente. Se non ti piace nessuno dei prodotti e desideri cambiarli o restituirli, hai 45 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per farlo. Ti preghiamo di imballare bene la merce che desideri restituire o cambiare e di rispedircela gratuitamente tramite un punto di consegna Poste Italiane (DHL).
Qui puoi generare l’etichetta per la spedizione gratuita verso di noi: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.
Stampa l’etichetta e applicala sul pacco. Qui puoi trovare il punto di consegna Poste Italiane (DHL) più vicino a te: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html dove, utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”, potrai individuare quello più comodo.
Nel pacco inserisci la scheda di istruzioni per il cambio e il reso allegata al pacco della merce (o altri documenti identificativi dell'ordine, ad esempio fattura, copia ordine, ecc.).
Qui puoi generare l’etichetta per la spedizione gratuita verso di noi: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.
Stampa l’etichetta e applicala sul pacco. Qui puoi trovare il punto di consegna Poste Italiane (DHL) più vicino a te: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html dove, utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”, potrai individuare quello più comodo.
Nel pacco inserisci la scheda di istruzioni per il cambio e il reso allegata al pacco della merce (o altri documenti identificativi dell'ordine, ad esempio fattura, copia ordine, ecc.).
Come funziona il cambi e la resi online?
Questo è un modo comodo e veloce per sostituire o restituire la merce difettosa. Il vantaggio del servizio è la prenotazione immediata della merce appena selezionata e la spedizione gratuita in entrambe le direzioni. Allo stesso tempo, il valore dei beni restituiti può essere immediatamente utilizzato per selezionare nuovi prodotti.
Ti preghiamo di allegare alla merce restituita le istruzioni per il cambio e il reso ricevute con la spedizione originale (o qualsiasi altro documento identificativo dell'ordine, come fattura, copia dell’ordine, ecc.) e di imballare bene il tutto.
Qui puoi generare l’etichetta per la spedizione gratuita verso di noi: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.
Stampa l’etichetta e applicala sul pacco. Qui puoi trovare il punto di consegna Poste Italiane (DHL) più vicino a te: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html dove, utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”, potrai individuare quello più comodo.
Consegna lì il pacco, ritira la conferma dall’operatore e conservala con cura.
Le spese di spedizione naturalmente sono a nostro carico.
Ti preghiamo di allegare alla merce restituita le istruzioni per il cambio e il reso ricevute con la spedizione originale (o qualsiasi altro documento identificativo dell'ordine, come fattura, copia dell’ordine, ecc.) e di imballare bene il tutto.
Qui puoi generare l’etichetta per la spedizione gratuita verso di noi: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.
Stampa l’etichetta e applicala sul pacco. Qui puoi trovare il punto di consegna Poste Italiane (DHL) più vicino a te: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html dove, utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”, potrai individuare quello più comodo.
Consegna lì il pacco, ritira la conferma dall’operatore e conservala con cura.
Le spese di spedizione naturalmente sono a nostro carico.
Come funziona il cambio e la restituzione della merce tramite "Poste Italiane (DHL)"?
Le istruzioni passo passo sono riportate nella pagina "Cambi e resi".
- Cercate il vostro ordine utilizzando il vostro indirizzo e-mail o accedete al vostro account utente.
- Nel riepilogo dell'ordine, indicare i prodotti che si desidera cambiare o restituire e, in caso di cambio, scegliere nuovi prodotti.
- Quando si seleziona la spedizione, scegliere l'opzione di restituzione dell'articolo tramite Poste Italiane (DHL).
- Imballa bene la merce che desideri restituire o cambiare e rispediscila gratuitamente tramite un punto di consegna Poste Italiane (DHL).
- Qui puoi generare l’etichetta per la spedizione gratuita verso di noi: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.
- Stampa l’etichetta e applicala sul pacco. Qui puoi trovare il punto di consegna Poste Italiane (DHL) più vicino a te: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html dove, utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”, potrai individuare quello più comodo.
- Inserisci nel pacco le istruzioni di cambio e reso ricevute insieme alla merce (o qualsiasi altro documento identificativo dell'ordine, ad esempio fattura, copia dell’ordine, ecc.).
- Conservare bene la ricevuta di consegna.
- Pagheremo noi il trasporto per voi.
Posso inviare il pacco con un metodo di trasporto diverso da Poste Italiane (DHL) in caso di scambio e restituzione?
Il reso o la sostituzione possono essere effettuati con qualsiasi metodo di spedizione, ma in tal caso le spese di spedizione sono a carico del cliente. L’unico modo per effettuare il reso o la sostituzione gratuitamente è generando l’etichetta per la spedizione gratuita tramite Poste Italiane (DHL) al seguente link: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.
Stampa l’etichetta, applicala sul pacco e consegnalo presso un punto Poste Italiane (DHL). Qui puoi trovare quello più vicino a te: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (selezionando il filtro “Pacco da consegnare”).
Stampa l’etichetta, applicala sul pacco e consegnalo presso un punto Poste Italiane (DHL). Qui puoi trovare quello più vicino a te: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (selezionando il filtro “Pacco da consegnare”).
Quanto tempo occorre per il cambio?
Facciamo tutto il possibile per garantire che il cambio avvenga il più rapidamente possibile. Evadiamo la richiesta di cambio entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco nel nostro magazzino di Náchod Repubblica Ceca. Ti terremo informato/a via e-mail sugli sviluppi della procedura di cambio.
L'articolo era in offerta speciale al momento dell'ordine, ora il prezzo è diverso. Devo pagare la differenza?
In caso di cambio con un prodotto identico di taglia diversa, manteniamo il prezzo dell'ordine originale.
Posso riscattare un codice sconto quando usufruisco del servizio di Cambi e resi della merce?
Purtroppo il codice sconto non può essere utilizzato per cambi e restituzioni della merce. Se desideri ottenere lo sconto, è sufficiente restituire l'articolo e creare un nuovo ordine per cui riscattare il codice.
È possibile usufruire più volte del servizio di Cambi e resi della merce?
Sì, è possibile usufruire del servizio di Cambi e resi della merce più volte per lo stesso ordine. In questo caso non si pagano le spese di spedizione.
RESTITUZIONE DELLA MERCE
È possibile restituire la merce acquistata?
Sì, naturalmente, il nostro negozio concede un periodo di 45 giorni per restituire o cambiare la merce senza indicarne il motivo. Ti preghiamo di imballare bene la merce da restituire o sostituire e di includere la scheda con le istruzioni per il cambio e la restituzione allegata al pacco originale (o altri documenti identificativi dell’ordine, ad esempio fattura, copia dell’ordine, ecc.).
È possibile effettuare il reso o la sostituzione in modo gratuito generando l’etichetta per la spedizione tramite Poste Italiane (DHL) al seguente link: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.
Stampa l’etichetta, applicala sul pacco e consegnalo presso un punto Poste Italiane (DHL). Qui puoi trovare quello più vicino a te: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (selezionando il filtro “Pacco da consegnare”).
In alternativa, puoi scegliere un altro metodo di spedizione a tue spese.
È possibile effettuare il reso o la sostituzione in modo gratuito generando l’etichetta per la spedizione tramite Poste Italiane (DHL) al seguente link: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.
Stampa l’etichetta, applicala sul pacco e consegnalo presso un punto Poste Italiane (DHL). Qui puoi trovare quello più vicino a te: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (selezionando il filtro “Pacco da consegnare”).
In alternativa, puoi scegliere un altro metodo di spedizione a tue spese.
Posso restituire solo una parte della merce acquistata?
Sì, non è un problema. È possibile usufruire del servizio di Cambi e resi della merce e seguire la procedura descritta nella risposta precedente sia per l'intero ordine che per i singoli articoli. È sufficiente selezionare i prodotti da restituire.
Posso restituire l'articolo senza pagare le spese di spedizione?
Sì, è possibile. Puoi restituirci o sostituire i prodotti gratuitamente generando l’etichetta per la spedizione tramite Poste Italiane (DHL) al seguente link: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.
Stampa l’etichetta, applicala sul pacco e consegnalo presso un punto Poste Italiane (DHL). Qui puoi trovare quello più vicino a te: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (selezionando il filtro “Pacco da consegnare”).
Stampa l’etichetta, applicala sul pacco e consegnalo presso un punto Poste Italiane (DHL). Qui puoi trovare quello più vicino a te: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (selezionando il filtro “Pacco da consegnare”).
Voglio restituire la merce. Cosa dovrei includere nel pacco insieme alla merce?
Basta inserire la scheda con le istruzioni per il cambio e il reso nel pacco contenente la merce da restituire e noi identificheremo a quale ordine si riferisce il pacco. Contestualmente, dopo aver ricevuto la spedizione, vi invieremo una fattura via e-mail come conferma dell'avvenuta spedizione della merce.
Includi nel pacco qualsiasi documento identificativo del tuo ordine: la cartolina con le istruzioni per il cambio e il reso ricevuta insieme alla merce (o altri documenti identificativi dell'ordine, ad esempio fattura, descrizione dell'ordine, ecc.). Il numero dell'ordine è riportato nell'e-mail che ti abbiamo inviato dopo aver completato l'ordine. Utilizzeremo questo numero per identificare il contenuto della tua spedizione. Il rientro avviene poi secondo le modalità standard.
Includi nel pacco qualsiasi documento identificativo del tuo ordine: la cartolina con le istruzioni per il cambio e il reso ricevuta insieme alla merce (o altri documenti identificativi dell'ordine, ad esempio fattura, descrizione dell'ordine, ecc.). Il numero dell'ordine è riportato nell'e-mail che ti abbiamo inviato dopo aver completato l'ordine. Utilizzeremo questo numero per identificare il contenuto della tua spedizione. Il rientro avviene poi secondo le modalità standard.
Se restituisco la merce, quando mi verrà restituito il denaro?
Inviamo il denaro sul tuo conto entro 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce restituita al nostro indirizzo.
Possiamo anche restituirti il denaro sotto forma di crediti, vedere la sezione "Crediti".
Possiamo anche restituirti il denaro sotto forma di crediti, vedere la sezione "Crediti".
Promozioni “1+1 gratis”, “2+1 gratis” e simili
A quali prodotti si applica la promozione?
Solo ai prodotti chiaramente contrassegnati come parte della promozione (ad es. “1+1 gratis” o “2+1 gratis”).
Come funziona la promozione?
È necessario inserire nel carrello il numero corrispondente di articoli contrassegnati dalla promozione (ad es. 2 pezzi per la promozione 1+1). Lo sconto viene calcolato automaticamente nel carrello – l’articolo meno caro tra quelli selezionati sarà gratuito.
Come appare la promozione nell’ordine e nella fattura?
Dopo l’invio dell’ordine, il sistema “ripartisce” lo sconto su tutti gli articoli interessati. Vedrete quindi il prezzo aggiornato sulla fattura.
Cosa succede se restituisco un prodotto?
Se restituite parte dei prodotti acquistati con la promozione, l’importo del rimborso sarà calcolato sul prezzo già ridotto (ripartito). Questo vale anche nel caso in cui abbiate utilizzato ulteriori sconti, coupon o Crediti di rimborso al momento dell’acquisto.
Cosa succede se la promozione si combina con altri sconti?
Se un prodotto è in promozione e avete anche un coupon sconto per esso, il carrello darà sempre priorità alla promozione “1+1” o “2+1”.
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Contatta il nostro centro di assistenza ai clienti all'indirizzo info@astratex.it.
Siamo a tua disposizione tutti i giorni feriali dalle 8.00 alle 16.00.