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Cambi e resi

Reclami


Data:1.10.2024

Reclami

I reclami relativi a difetti della merce possono essere sporti mediante l’apposita comunicazione reclami. La richiesta deve contenere informazioni identificative, una descrizione del difetto o del modo in cui si manifesta e informazioni su come si desidera che il difetto venga risolto.


Allegare alla comunicazione di reclamo la scheda di istruzioni per la sostituzione o la restituzione della merce ricevuta nella spedizione originale, oppure il numero dell'ordine o la fattura che vi abbiamo inviato via e-mail.


Imballa bene la merce oggetto di reclamo per evitare ulteriori danni durante il trasporto e spediscila insieme all’avviso di reclamo a: Astratex a.s., Jugoslávská 15, 54701 Náchod. Genera l’etichetta per la spedizione gratuita al seguente link: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.


Stampa l’etichetta, applicala sul pacco e consegnalo in un qualsiasi punto di consegna Poste Italiane (DHL). Qui puoi trovare quello più vicino a te: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (selezionando il filtro “Pacco da consegnare”).


Offriamo ai nostri clienti la possibilità di restituire o sostituire la merce gratuitamente tramite Poste Italiane (DHL). Per usufruire di questo servizio: Generi l’etichetta per la spedizione gratuita al seguente link: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3.

Stampi l’etichetta, la applichi sul pacco (dopo aver rimosso eventuali etichette precedenti) e imballi accuratamente la merce insieme alle istruzioni di reso e cambio ricevute con la spedizione originale (o altri documenti identificativi dell’ordine, ad esempio fattura, copia ordine, ecc.).

Consegni il pacco presso un punto di consegna Poste Italiane (DHL). Può trovare quello più vicino a Lei al seguente link: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”).

Si faccia rilasciare la conferma dall’operatore e la conservi con cura.

Le spese di spedizione sono naturalmente a nostro carico.


Domande frequenti

Quanto dura la garanzia sui vostri prodotti?
Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi, a partire dal giorno di ricevimento del pacco. In qualità di venditori, siamo responsabili di eventuali difetti che la merce presenta al momento del ricevimento da parte dell'acquirente o che si manifestano durante il periodo di garanzia. La garanzia non copre i difetti causati da un uso incauto o improprio o da danni meccanici. Pertanto, quando lavi e pulisci la tua biancheria, rispetta i simboli relativi al lavaggio indicati dal produttore sull'etichetta.
Come si fa a sporgere reclamo?
Può inviarci gratuitamente la merce oggetto di reclamo tramite poste Italiane (DHL). La preghiamo di imballare accuratamente il prodotto reclamato, per evitare ulteriori danni durante il trasporto.

Nel pacco includa la bolla di consegna o la scheda con le istruzioni per il cambio e la restituzione, la fattura o qualsiasi altro documento che identifichi l’ordine e la descrizione del difetto.

Generi l’etichetta per la spedizione gratuita al seguente link: https://econnect.dhlecommerce.eu/return-portal/d7124e9d-f187-47ac-9e6e-c084f7bbeee3

Stampi l’etichetta, la applichi sul pacco e lo consegni presso un punto di consegna Poste Italiane (DHL). Può trovare quello più vicino a Lei al seguente link: https://www.dhl.com/it-it/home/ecommerce/dhl-ecommerce-servicepoint-finder.html (utilizzando il filtro e selezionando il tipo di punto “Pacco da consegnare”).

La terremo aggiornata sugli sviluppi della procedura di reclamo.

Se Le invieremo il prodotto sostituito, naturalmente le spese di spedizione saranno a nostro carico.
Dove verifico a che punto è il mio reclamo?
Un reclamo viene evaso entro 30 giorni dal ricevimento del pacco e ti terremo informato/a degli sviluppi via e-mail. Se desideri conoscere lo stato del tuo reclamo o hai dubbi sul fatto che il pacco sia arrivato intatto, contattaci al e-mail a info@astratex.it.
La merce è difettosa, ma l'ho già lavata. Posso ancora sporgere reclamo?
Sì, è possibile. Il reclamo copre tutti i difetti riscontrati durante il periodo di garanzia di 24 mesi. Anche in questo caso puoi inviarci la merce gratuitamente tramite il punto di consegna "Poste Italiane (DPD)", come descritto sopra.